la nostra immagine vera è quella allo specchio o quella in foto?

è successo anche a voi d vedervi molto diversi in foto rispetto a come vi vedete allo specchio o anche il contrario?se la risposta è sì quale secondo voi è l’immagine reale che gli altri vedono di voi? perché c’è questa differenza tra l’immagine specchiata e quella in foto?

L’immagine che vedi riflessa nello specchio NON è sicuramente quella reale, proprio perchè è una immagine “speculare” ossia con i lati invertiti. Nella tua immagine allo specchio il braccio dal lato del cuore è quello a destra, no?
Chi ti vede invece ti vede ovviamente “dritta”. Il motivo per cui quando ti vedi in una foto non ti ci riconosci è dovuto al fatto che il tuo corpo ed il tuo volto non sono perfettamente simmetrici e tu sei abituata a vederti “a specchio” per cui quando vedi una tua immagine fotografica tutte quelle piccole asimmetrie e differenze non sono così come sei abituata a vederle.
Pensa anche solo all’acconciatura, ai vestiti (abbottonatura), agli anelli. E comunque un corpo non è MAI esasttamente simmetrico.
Anche il punto di vista ha la sua influenza: allo specchio sei abituata a vederti sempre e solo di fronte o al limite solo leggermente di tre quarti, ma mai di lato, di spalle o da altri punti di vista particolari.
Inoltre anche la distanza da cui osservi la tua immagine speculare è quasi sempre la stessa, mentre quella resa in fotografia può essere molto diversa se ripresa con un obiettivo grandangolare o un tele. Questo è specialmente vero per le foto del volto fatte da chi non ha idea di come funzioni una macchina fotografica, magari con un grandangolare da un metro di distanza…l’ideale per dare una immagine distorta e poco realistica.

Also Read :   what does “remand rearrest” mean?

L’immagine in foto non è mai uguale alla realtà..ci sono le luci la qualità della foto ecc.. non affidarti mai ad una foto.
Le immagini allo specchi sono viste da un altra angolazione di come ti vedono gli altri solitamente.
Ma se propio devo decidere quella allo specchio è piu ”vera”

Source(s): Me

L’immagine reale, ossia come appari agli altri è quella della foto, mentre tu ti vedi di solito allo specchio ma non è reale perche è ruotata di 180° sull’asse verticale.
Naturalmente parliamo di una foto senza ombre eccessive o distorsioni.
inoltre anche il viso non è simmetrico(se vuoi prova a duplicare meta viso di una foto e ruotare dalla parte opposta diventi un’altra persona).
ciao e buone riflessioni.* ma non allo specchio.

Allo specchio è più vera. Ciò non toglie che anche gli specchi siano soggetti a deformazione. Se per esempio ti guardi da lontano allo specchio in generale dovresti avere una sensazione “migliore” del tuo corpo e da vicino più reale. Ma non è una regola assoluta e dipende da persona a persona.

Also Read :   What is a QRMT PYMT from Bank Of America?

lo specchio ovviamente, con le foto vai a fortuna

Answer 6

l’immagine allo specchio… dipende dallo specchio.. e quella della foto.. dipende dall’obbiettivo..e anke dalla posizione in cui siamo messi.
quindi mi dispiace per te.. ma l’immagine di cm ti vedono gli altri .. nn l avrai mai!

Leave a Comment