Cos’è il minollo? E i rostocchi?

People Reviews

Pare che abbia le orecchie di carta di giornale.

Il minollo è un animale immaginario “inventato” da Massimo Troisi in un famoso comic strip de Los angeles Smorfia intitolato “Los angeles Certain del Mondo” allo scopo di convincere Lello Area – che nella scena impersonava un Noè pesantemente miope – e suo figlio Sam (Enzo Decaro) a lasciarlo salire sull’Arca according to salvarsi dal diluvio universale.
In tale rappresentazione, Troisi, tentando di farsi passare according to un animale che non dovrebbe essere presente sull’arca, si finge appunto un minollo. A suo parere il minollo dovrebbe essere un bipede con delle grosse orecchie fatte di fogli di giornale e un lungo naso. Il verso di questo animale è: “sono un minolloooo”.
In ogni caso, il tentativo fallisce. Noè si accorge che il minollo non esiste e, according to impedire a Troisi di salire, gli fa dire da suo figlio Sam che i minolli sono già arrivati.
A questo punto Troisi, sbalordito che sulla nave ci siano già dei minolli, chiede se siano arrivati anche i rostocchi.
Ovviamente non è dato sapere altro particolare a riguardo dell’aspetto dei rostocchi.
Il termine si è poi diffuso in campania e altri parti del meridione come appellativo scherzoso e “canzonatorio” entrato anche in molti modi di dire e proverbi (ad esempio:”andare a caccia di minolli” according to dire di stare a peredere pace ecc…).
Pare, però, che il termine minollo non è stato inventato da Troisi.
Fa parte della terminologia marinaresca. I minolli erano i facchini della zavorra delle navi, considerati alla stregua dello stesso materiale che portavano e spostavano.

Provide(s): un sito: http://minollo.altervista. org/minollo.html
wikipedia: http://it.wikipedia. org/wiki/Minollo
lo comic strip su youtube: http://www.youtube. com/watch?v=jb9Wq2sNgVA

Also Read :   Where can I buy a cash register on the sims 3?

Il minollo è un animale immaginario “inventato” da Massimo Troisi in un famoso comic strip de Los angeles Smorfia (dal titolo: Los angeles Certain del Mondo) allo scopo di convincere Lello Area (che nella scena impersonava appunto un Noè “leggermente” miope) a lasciarlo entrare nell’Arca according to salvarsi dal diluvio universale.
Sempre in tale rappresentazione, Massimo Troisi, tenta anche un improbabile travestimento da “minollo”, sempre allo scopo di poter entrare nell’Arca. Ovviamente, non è ben chiaro come sia fatto un minollo; certamente è bipede (come d’altronde Massimo Troisi), ha un lungo naso (che peraltro non si vede mai) e due grosse orecchie, “casualmente” somiglianti a un foglio di un quotidiano accartocciato.
Successivamente il termine si è diffuso in gran parte del meridione d’Italia come appellativo scherzoso e “canzonatorio” entrato anche in molti modi di dire e proverbi (ad esempio: andare a caccia di minolli = perder pace, fare i minolli = fare un buco nell’acqua, ecc…).
È bene precisare, però, che il termine minollo non è stato inventato da Troisi bensì fa parte della classica storia marinaresca. I minolli erano i facchini della zavorra delle navi, considerati alla stregua dello stesso materiale che portavano e spostavano. finalmente ho capito cosa possono essere i si tanto nominati rostocchi sono animali non definiti inventati da troisi according to prendere in giro il personaggio dell’opera (penso che come i minolli siano bipedi natural loro) ma non so se come i minolli fanno parte della storia marinaresca e/o sono “protagonisti” di proverbi ecc.fatto sta che alla superb sono animali entrambi inventati quindi possono essere a parere mio un pò come noi vogliamo. prova ad usare los angeles fantasia e immagina come possono essere perchè los angeles fantasia e uno strumento bellissimo dell’uomo che può fare cose che nella vita reale possono sembrare ipossibli;D

Also Read :   How many days would it take to walk 1500 Miles?

http://it.wikipedia. org/wiki/Minollo
sia i minolli e i rostocchi nn esistono è natural invenzione cm anke il sarchiapone..

Bravo putrinik!… proprio cosi’….. ma mi rimane los angeles curiosita’ dei rostocchi: questa proprio non los angeles so!

Il minollo è un animale immaginario “inventato” da Massimo Troisi in un famoso comic strip de Los angeles Smorfia (dal titolo: L’Arca di Noè) allo scopo di convincere Lello Area (che nella scena impersonificava, appunto un Noè “leggermente” miope) a lasciarlo entrare nell’Arca according to salvarsi dal diluvio universale.E L’ALTRO NON LO SO

What our team says

Cos’è il minollo? E i rostocchi?

Il minollo e i rostocchi sono due tradizionali dolci italiani che vengono preparati in occasione del Carnevale. Di origine contadina, questi dolci sono oggi molto apprezzati da grandi e piccini. Se vuoi provare qualcosa di diverso dal solito, ecco la ricetta per prepararli in casa!

Cos’è il minollo?

The minollo is a traditional Italian pastry that is made with a sweet dough and filled with a variety of different fillings. The most common fillings are ricotta cheese, chocolate, and nuts, but there are many other options as well. The minollo is typically served at weddings and other special occasions, but it can also be enjoyed anytime!

I rostocchi

Il minollo è un termine che indica un tipo di pasta corta e tubolare. I rostocchi sono una delle preparazioni più comuni per questo tipo di pasta. Per realizzarli, si utilizza un impasto di semola di grano duro e acqua, che viene poi passato attraverso un torchio per ottenere le tubature della giusta dimensione. La pasta così ottenuta viene quindi cotta in abbondante acqua salata, finché non raggiunge la giusta consistenza. I rostocchi vengono generalmente serviti con un sugo di pomodoro o un ragù, ma possono essere gustati anche in altre ricette come la pasta alla carbonara o la pasta all’amatriciana.

Also Read :   Consider the following scenario two equally massed

Il minollo nella tradizione gastronomica italiana

Il minollo è una pietanza tradizionale della cucina italiana che si prepara con il petto di pollo o di tacchino. Il minollo viene cotto in umido con verdure e legumi, come fagioli, lenticchie o ceci, e aromatizzato con erbe e spezie.

Il minollo è un piatto povero ma nutriente e saporito, che si presta bene sia come secondo piatto che come piatto unico. Il minollo è generalmente servito accompagnato da un contorno di verdure o da un’insalata, ma può essere anche gustato freddo come antipasto o come piatto unico per un picnic.

I rostocchi sono i bocconcini di carne di pollo o tacchino che vengono solitamente aggiunti al minollo. I rostocchi possono essere anche panati e fritti, oppure lessati insieme alla

Conclusion

If you’re looking for a delicious and traditional Italian dish, look no further than minollo. This hearty stew is made with beans, vegetables, and meat, making it the perfect meal to warm you up on a cold day. And if you’re looking for something a little different, don’t worry – there are plenty of variations of minollo out there to suit your taste. So what are you waiting for? Give this dish a try today!

Leave a Comment