I gatti sanno tornare a casa?

allora mia madre ha chiuso senza volere il gatto (MIicky) fuori dal balcone ed è scesa. quando dopo quasi 4 ore siamo tornati a casa il gatto era scomparso e quindi abbiamo pensato ke si sia buttato giù dal balcone. siamo scesi a cercarlo per circa 2 ore ma nn lo abbiamo ritrovato. questo cosa significa? se per caso si è perso lui nn saprebbe ritrovare la strada di casa??

I gatti di solito sanno ritrovare la strada di casa, mettete magari dei volantini in giro per ritrovarlo ^^
Ma a che piano abitate? Perche` se siete ai primi, magari il gatto riconosce la casa, ma se foste ai piani piu` alti, potrebbe non riconoscerla

Io ti consiglio di cercarlo, non si sa mai. Ma in genere riescono a ritrovare la strada da soli: ho sentito storie di gatti che hanno fatto chilometri e chilometri per ritrovare la strada di casa.

il lo perso a pochi mesi in mezzo la strada e dopo 3 giorni è tornato mi raccomando tieni acque e croccantini nel giardino in modo che se il gatto sta la te ne accorgi oppure quando torna gli dai da mangiare…
IL PROBLEMA è uno solo :
il gatto mangia solo croccantini o mangia altre cose ???
Se mangia solo croccantini potrebbe essere anche morto perché il veterinario mi ha detto che i gatti se nn mangiano qualcosa dopo 48 muore. Continua a cercarlo e….
BUONA FORTUNA DAI UN BACIO AL GATTO DA PARTE MIA QUANDO RITORNERà !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Also Read :   What does the phrase “NEVER KNOWS BEST” mean?

età del gatto? (e per curiosità) piano a cui abiti? suppongo sia un maschio? intero o castrato? da quanto ce l’hai? beh ci sarebbero altre 3-4 domandine prima di poter rispondere… comunque sii pure ottimista… di solito se stanno bene li tornano…
[email protected]
scrivimi pure se hai le risposte a queste domande, fornisco la mail a tutti coloro che hanno domande da porre per una corretta e giusta informazione veterinaria

Source(s): medico veterinario

volevo dare valutazione negativa alla risposta dei croccantini ma ho sbagliato. si, i gatti ritrovano la strada di casa. qualcosa da mangiare lo trovano sempre. sono un po’ permalosetti, per cui non vi avrà risposto. non ti preoccupare

Answer 6

si quasi in tutte la circostanze ovvero al 99 per cento tornano oppure in quell’ 1 per cento muore o gira nella zona della tua casa

Answer 7

Si si, io ho dei gatti in casa da quando sono nato e ti dico che loro hanno un senso dell’orientamento particolare. Ad sempio tutte le notti i miei gatti dormono fuori (e loro lo sanno che devono uscire) per poi la mattina ritornare, e stanno in casa come se niente sia successo.Tutto il giono è così: qndo loro vogliono uscire, gli apri la porta escono, poi rientrano…Ad esempio ora in questi giorni è il periodo dell’accoppiamento dei gatti,(vanno in cerca della gatta, dura circa un paio di settimane, è in fine cmq) il mio gatto è mancato da casa per 1 giorno e mezzo. Al suo ritorno tutto come prima, e questa è una storia che si ripete due volte l’anno, il secondo periodo è marzo.Quindi nn avere paura, il tuo gatto tornerà, non si perdono i gatti.

Also Read :   What is a salidictorian?

I gatti di solito si allonytanano per qualche giorno, soprattutto se è il periodo di accoppiamenti , ma poi tornano indietro. Il problema è a che piano abiti (se è un piano rialzato riesce a scavalcare) se il cancello di ingrresso viene tenuto chiuso, perche’ allora sarebbe poi difficile per lui entrare.

certo ke ritornano a casa!!!!!!il mio(ke ho nel giardino xkè a mamma gli fa skifo tenerlo in casa)se ne va sempre e poi ritorna…..anke dp 1 settimana!!!!!xciò nn preoccuparti…ritornerà…..buone feste!!!!

tornerà, vedrai!
i gatti sono abbastanza intelligenti da tornare lì dove c’è cibo e affetto! ^^

1

in linea di massima ne sono in grado, tieni conto che vengono considerati dei felini addomesticati, stanno fuori casa, si allontanano, ma sanno ritornare nella maggiorparte dei casi.

Leave a Comment